LO YOGA DELLA MATRICE
– Il Flusso dell’essere tra la Terra ed il Cielo –

Lo Yoga della Matrice (YDM) è innanzitutto un percorso ed un metodo ad approccio corporeo per il benessere psicosomatico e lo sviluppo della consapevolezza.
Attraverso un training semplice e fruibile d apersone di qualunque età e condizione di salute, con o senza esperienza di yoga e tecniche meditative, lo yoga della matrice consente lo sviluppo di un processo spontaneo di movimento, con un miglioramento della gestualità, dell’espressione simbolica ed emozionale della persona. Lo YDM si fonda sull’utilizzo e lo sviluppo delle risorse energetiche intrinseche nella natura umana e delle potenzialità di autorealizzazione e autoguarigione dell’organismo.

Può pertanto essere un percorso complementare alla terapia di numerose situazioni disfunzionali di ambito medico o psicologico.
Come strumento che coniuga operativamente aspetti contemporaneamente corporei, emozionali e mentali, è indicato in special modo quale strumento di integrazione nel percorso formativo di terapisti, psicologi, counselors e altri operatori rivolti al benessere olistico, alla salute e alla crescita personale dei propri clienti. Se ben condotto, confrontato e condiviso con un tutor formato in tal senso, lo YDM è un percorso iniziatico per lo sviluppo del Sè e della Coscienza che utilizza le fonti transpersonali di informazione e le intrinseche potenzialità spirituali presenti in ogni organismo umano.

scarica il libro informativo

“una differente visione dello yoga, visto come un percorso ed un metodo ad approccio corporeo per il benessere psico-somatico e lo sviluppo della consapevolezza. Attraverso un training semplice e fruibile da persone di qualunque età o condizione di salute, con o senza esperienza di yoga e tecniche meditative…..”