Docenti

DIRETTORE DIDATTICO E DOCENTE

MARCO RIVIERI
Operatore Olistico – Supervisor

1982: laurea in medicina e chirurgia c/o Università di Pisa, 1987 : specializzazione in Psicologia Clinica c/o Università di Siena , 1989 Perfezionamento in Fitoterapia c/o Università di Siena. Dal 1995 al 2005:  Diploma di “Trattamento Ayurvedico” e Diploma di “Abjangam” c/o Joytinat Genova (Ayurveda Academy), Frequenza triennale Scuola di Kinesiopatia di Modena, 8 anni di Formazione e Terapia personale secondo il metodo dell’Analisi Funzionale di Will Davis. Nel 2009 consegue diploma di Master di Terapia Cranio-Sacrale ad indirizzo Biodinamico alla scuola di Michael Kern, Nel 2010 consegue diploma c/o la Scuola di Ecobiopsicologia e Terapie Complementari di Milano. Dal 2006 dirige il Centro di Kinesiologia-Osteopatia e Medicina Olistica di La Spezia. Conduce dal 1994 Corsi di Yoga, Bioenergetica, Percezione ed Espressione Corporea, dal 2005 docente in Corsi di Formazione per Operatori di Terapie Complementari e Counseling. Ha pubblicato articoli e presentazioni su temi di psicoterapia corporea, cranio-sacrale, medicina ambientale, discipline olistiche. Fondatore dell’Istituto di Biopsicologia Applicata ( 2015).

ELENA BERTELLI
Direttore didattico corso counselor

Laureata   in Lingua e letteratura  tedesca dal 2000, Counselor biosistemico dal 2014, si occupa di Astrologia Evolutiva e Tarocchi (in prospettiva olistica ed esperienziale) unendo il lavoro di consulenza astrologica ed esoterica alle tecniche di Ascolto attivo ed empatico del metodo Biosistemico. Insegnante di  materie filosofiche ed esoteriche in lingua inglese presso l’Istituto Lorenzo de’ Medici di Firenze dal 2003 e traduttrice dal   tedesco  di testi di Astrologia e Benessere olistico per la casa Editrice Le Mediterranee e le Edizioni Federico Capone. Corsi ed Attestati di Floriterapia, Massaggio, Reiki.

MANILA TOSTO

Naturopata professionista certificata a Norma UNI 11491:13 (dal 2016). Master in Naturopatia BioPsicoQuantistica presso l’Unversité Européenne Jean Monnet de Bruxelles (2017). Master in Tecniche di Insegnamento di Enneagramma presso la Scuola Riza di Milano (2019). Qualifica professionale di 1° liv. come Massaggiatore Estetico presso la Regione Campania (2010). Dal 2006 ha al suo attivo più di 70 attestati in materie che vanno dal Massaggio Olistico ai Trattamenti Energetici, alla PNL Umanistica Integrata, al Counseling naturopatico, gestaltico e transpersonale. Consulente di articoli sul benessere presso le Riviste del Gruppo Editoriale RIZA (Dimagrire, Salute Naturale, Antiage). Docente di Massaggio Olistico, Floriterapia, Aromaterapia ed Enneagramma delle Personalità, in varie scuole di alta formazione per operatori olistici in Italia dal 2011-2012. Creatrice del percorso “Naturopatia delle Personalità®” (dalla maschera delle personalità, alla propria vera natura essenziale). Youtuber, recensionista letteraria, blogger. Ha frequentato in giovane età la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Bari, ora iscritta alla Facoltà di Psicologia.

MALCOLM BILOTTA

Psicologo, gestalt counsellor, insegnante di yoga, e appassionato ricercatore della verità, pratica fin da ragazzo arti marziali per poi consacrarsi nei primi anni novanta alle pratiche yogiche e meditative. Ha approfondito lo studio dell’Enneagramma con Claudio Naranjo iniziato poi alla conoscenza sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi.
Co-fondatore nel 2011 insieme a Petulia del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Petulia il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021

LUCA BARTOLINI

Pratictioner in Kinesiopatia dal 2001, Operatore Tecnico del Benessere come Operatore 2° livello in Cranio Sacral Repatterning (1800 ore) e in Kinesiopatia (2100 ore) presso il C.K.T. di Modena, Terapista Cranio-Sacrale, Qualifica di Consulente ed Insegnante delle 5 Leggi Biologiche ( 800 ore certificate)

CHIARA COLLA

Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Pisa nel 2000, 2001 stage di iridologia con Harry Wolf. 2002-2005, scuola  triennale di omeopatia clinica e discipline integrate A.I.O.T., Diploma di medico esperto in omeopatia omotossicologia e discipline integrate. 2005 Corso Le Declic (deprogrammazione neurologica), con la dott.ssa Michelle Noel. 2002-2007, training di agopuntura presso lo studio di Milano della dott.ssa Valeria Biino.     2010 diploma di medico esperto in Organometria Funzionale E.A.V. (elettroagopuntura secondo Voll). 2009-2011 corso triennale di perfezionamento in medicina sistemica integrata delle catene causali organizzato da Omeopiacenza s.r.l., 2013 Master “Death studies and the end of life” all’Università di Padova. 2015-2016 osteopatia ed energetica tradizionale cinese organizzato dalla scuola francese Collège SFERE. Corsi ed attestati su: tecniche di PNL, analisi transazionale e ipnosi ericksoniana, medicina funzionale di risonanza.

GIOVANNI COLOMBO  

Laureato in Psicologia a Padova nel 1990. Specializzazione quadriennale in Psicoterapia all’Istituto Radix – Tecniche Neo-Reichiane a Monaco di Baviera nel ’94.Specializzazione triennale in Analisi Funzionale all’European Reichian School, Nimes (F) con Will Davis. Formazione in terapie di orientamento Reichiano, Micromassaggio Cinese e Terapia Craniosacrale. Supervisore e Trainer nei corsi di formazione per l’ Italia in Radix-Tecniche neo-reichiane e Analisi Funzionale.

ISABELLA FONTANA 

Responsabile INEH Italia (International Network Energy Healing). Opera nel campo delle terapie psico – energetiche da circa 35 anni; ha lavorato nei servizi psichiatrici e della tossico dipendenza, nell’ambito privato in Italia e nel Regno Unito.Ha conseguito specializzazioni sulla gestione del malessere fisico-emozionale e psicologico. New Identity Process therapist- Castriel Institute of group dynamic NY-USA. Art therapist – College of Art and Design – St.Albans –London- UK. Shiatsu practitioner- East-West Centre- London UK.  Energy Healing- INEH- London – UK

ANASTASIA MISZCZYSZYN

Laureata in Lettere. Master Practitioner di PNL conseguito con Facticity Trainings, U.S.A..Graduated Teacher di Energy Work (metodo spirituale di Michael Barnett).Vivation Professional ( 1999). NEI Practitioner ( metodo Roy Martina). PEAT Practitioner ( Metodo Zivorad Slavinski). Formatore Docente Certificato AIF FC72FD40 in Comunicazione & Relazioni Interpersonali. Operatore Olistico Trainer Accreditato SIAF PI14490T – OP. Counselor Olistico Trainer Accreditato SIAF PI462T- CO. Autrice de “iIl Potere delle Radici” – Urra Feltrinelli,2008, ripubblicato come “Psicogenealogia ed Energia Vitale”, Yucanprint, 2015

GIORGIO TERZANI

Visit professor in Discipline per il Benessere c/o la  Saint George’s School, Consulente marketing, svolge da oltre 15 anni attività di formazione, divulgazione e coordinamento medico scientifico nell’ambito della Nutraceutica e Nutrigenomica, dello Stress Ossidativo, dell’Epigenetica ed Integrazione Ottimale.

FRIDA VANNINI

Coreografa, danzatrice e docente di danza contemporanea metodo Nikolais.
Formatasi con maestri di fama internazionale, frequenta l’Accademia e diventa danzatrice nella Compagnia di Carolyn Carlson. I suoi spettacoli sono stati prodotti e sostenuti da:  Ass. Sosta Palmizi, Centre Coregraphique de Roubaix Nord Pas de Calais, Fabbrica Europa, Istituto Francese, Cantieri Goldonetta, Compagnia Simona Bucci. Ha tenuto corsi di danza contemporanea e laboratori di improvvisazione per amatori e professionisti in diversi centri culturali e artistici italiani e all’estero. Dal 2013 realizza e organizza laboratori e corsi didattici specifici per bambini. Diplomata nel 2019 Operatrice Olistica ad Indirizzo Energetico Vibrazionale nella Scuola Il Mondo Dentro- Istituto di Biopsicologia Applicata, conduce sessioni individuali e di gruppo di trattamento ed esperienza corporea, ginnastica dolce, Movimento Consapevole. Collaboratrice dei corsi di Yoga della Matrice tenuti da Marco Rivieri.

PETULIA LERA

Formazione artistica con esperienza nel campo della moda; dal 2003 si interessa di psicologia, spiritualità e bodywork. Si è formata come terapista shiatsu, insegnante di yoga e gestalt counsellor a mediazione artistica. Ha approfondito l’Enneagramma con Claudio Naranjo e con Paolo Quattrini, iniziata poi alla conoscenza sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi. Co-fondatorice nel 2011, insieme a Malcolm Bilotta, del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Malcolm il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021

FRANCESCA PICCHI

Diplomata in Naturopatia all’istituo Riza psicosomatica di Milano nel 2006 e a seguire ho frequentato il corso di “Fondamenti critici di naturopatia” presso l’università di medicina Milano. Nel 2012 ho conseguito il 2 livello avanzato del programma internazionale di formazione sui fiori di Bach riconosciuto dalla Edward Bach foundation… nel 2013 ho frequentato il corso base di psich-key – tecniche di riprogrammazione dell’inconscio –  e nel 2016 ho conseguito il diploma di operatore Olistico ad approccio manuale presso l’associazione Il MondoDentro di La Spezia.